Casa-Funeraria_1

Lapidi cimiteriali, che la memoria sempre si rinnovi e risplenda per sempre.

Gli arredi funebri, sia quelli allestiti per la camera ardente come per quelli posti sul luogo di sepoltura come le lapidi cimiteriali o le lampade per cimitero, tutti hanno un’importante funzione di omaggiare il defunto e di non lasciare che tutto sia anonimo, superficiale e dimenticato. Assolutamente no, tutto deve essere curato, sobrio, elegante, rispettoso nei confronti del defunto e nei confronti dei desideri dei familiari. L’agenzia di Pompe Funebri Generali non è un rivenditore di articoli funerari, ma professionisti a disposizione in un momento difficile e delicato di bisogno. Già Pericle, antico oratore greco vissuto oltre quattro secoli prima di Cristo, affermava che si poteva misurare il livello di umanità di una società o di una generazione dal modo di seppellire i propri morti.

La cura e l’attenzione nello scegliere e nell’allestire gli articoli funebri sono piccole cose che possono mettere in risalto il rispetto, il dolore, l’affetto, il lutto ma anche il buon gusto di tutti i famigliari.

Il personale qualificato e con un bagaglio di oltre cinquant’anni di esperienza, è in grado di organizzare al meglio la camera ardente sia presso l’abitazione del defunto che in altro luogo richiesto dai familiari, rendendole accoglienti ai visitatori e creando un clima di composto dolore e di raccoglimento anche attraverso l’utilizzo dei vari accessori funebri.

I fiori: armonia tra natura, colori e luce.

Le composizioni floreali funebri aiutano sicuramente a dare rilievo alla sacralità e all’importanza delle esequie, sia durante il funerale, sia alla camera ardente che al luogo di sepoltura. Esistono cofani floreali per le bare, cuscini e le classiche corone, tutti addobbi floreali funebri che oltre a donare un gradevole senso estetico, invitano tutti i partecipanti al ricordo dei momenti sereni ed esprimono speranza. I fiori freschi per alcuni sono un segno del nostro affetto sia verso i vivi, che verso i defunti. E’ un po’ come dire qualcosa, sussurrare “Sei nei miei pensieri, lo resterai sempre perché ti voglio tanto bene”. Per altri possono essere il simbolo della caducità della vita terrena ma anche della speranza in una Vita migliore e figura di un giardino e della sua pace.

A volte alcune cose piccole possono aiutare a superarne altre grandi, altre che sembrano invalicabili. A volte la fragranza di un fiore, una parola, un abbraccio possono rasserenare, infondere consolazione e speranza.

Annunciare il lutto e rispetto del dolore.

Le coccarde funebri e tanti addobbi funebri possono essere un modo sobrio e semplice per comunicare a chiunque passi il proprio lutto e allo stesso tempo di avere quindi possibilmente rispetto e attenzione per le particolari tristi circostanze. Gli allestimenti funebri necessari sia per la camera ardente che per il luogo della cerimonia funebre, possono essere decisi e stabiliti in base ai desideri dei familiari o a precise indicazioni dei defunti.

candela_fiori_2

Per informazioni sull allestimenti e arredi