candela_fiori_2

Commemorare il defunto e la scelta del feretro.

Soddisfare le esigenze e i gusti dei familiari dei defunti per la scelta di cofani funebri o casse funebri, è lo scopo della nostra agenzia di Pompe Funebri, viene proposto in merito un vasto assortimento di diversi materiali, diversa fattura e svariati colori fino alla bara bianca. Il feretro può essere di molte essenze lignee, alcune tra le più richieste sono:

  • il mogano (tra i più pregiati in ebanisteria per l’eccellente finitura e buona lavorabilità)
  • il rovere (molto resistente e dal grande impatto estetico)
  • il larice (molto robusto, longevo e trasmette sicurezza ma anche flessibilità)
  • Il castagno (elegante, resistente e dal colore caldo)

ma anche l’ayous, il frassino,  il yellow pine, l’olmo e altri ancora.

Cofani funebri economici.

Pompe Funebri Generali offre una vasta gamma anche di cofani funebri economici per dare la possibilità a tutti di poter scegliere una bara funebre che allo stesso tempo sia dignitosa e che non pesi troppo sul bilancio famigliare. Naturalmente tutti i feretri hanno la possibilità di essere personalizzati per tutto ciò che riguarda le imbottiture per cofani funebri. La bara funebre non è solo una cassa legno, è soprattutto un manufatto che contiene la salma di una persona cara per cui la pietas comune a credenti e non credenti, vuole affermarne la comunione vissuta e sperarne in qualche modo il ritrovamento, perché non può andare perduta. La vendita di cofani funebri è quindi anche un cercare di rispettare questa “… corrispondenza d’amorosi sensi, celeste doti e’ negli umani… “ descritta dal Foscolo.

Feretri diversi dai sarcofaghi egizi ma vere e proprie opere d’arte.

Nell’antico Egitto il sarcofago era l’elemento fondamentale di una sepoltura perché’ dimora del defunto per l’eternità e per questo veniva impreziosito, decorato e curato in ogni dettaglio. Ma anche oggi, sempre più persone vogliono decidere in quale feretro debba essere riposta la propria salma. In Ghana vi è addirittura un artigiano di enorme successo di nome feretri vere opere darte Joseph Ashong che ha fatto di cofani funebri vere opere d’arte richieste persino da presidenti, artisti, leader politici e da magnati del mondo d’oggi, ma anche da tante persone che semplicemente vogliono una bara funebre che commemori il caro defunto in un modo unico, ne ricordi i successi, il carattere, la bellezza. In qualche modo è il volerne perpetuare il ricordo e quindi anche la vita stessa.

Con sobrietà e con classica eleganza, la Impresa Funebre Generali vi accompagna nella scelta adatta.

Per informazioni sui feretri